Privacy Policy

AP4 / Musile di Piave VE / in corso

Tipologia: nuova costruzione
Render: Archigrafo
Foto: Piero Montagner

Il complesso residenziale si colloca nel centro abitato di Millepertiche - Musile di Piave, in un contesto dotato di servizi primari, a poca distanza dal mare e da San Dona' di Piave. Le quattro unità abitative occupano una porzione di terreno circondata da poche abitazioni e da campi coltivati.
L'ambiente naturale circostante e il costruito sono i due elementi con cui si rapporta l'intervento; il rispetto dei vincoli di edificabilità, la volontà di garantire a ciascuna abitazione accesso indipendente, facciate con il giusto soleggiamento e spazi verdi di grandi dimensioni sono i fattori da cui deriva l'impianto planivolumetrico irregolare.
Le unità abitative sono articolate secondo un doppio orientamento, uno rivolto verso la strada di collegamento con gli spazi pubblici di accesso, l'altro affacciato verso un ambito più privato che permette un rapporto privilegiato con il giardino e il paesaggio della campagna.
Ciascuna unità abitativa si compone degli spazi della cucina e del soggiorno, che possono essere suddivisi a seconda delle esigenze del cliente. Gli ambienti hanno grandi aperture rivolte verso il portico, 'filtro' che pone lo spazio interno in continuità con il verde del giardino; vi sono inoltre il garage e una zona di servizio da adibire a bagno/lavanderia. Al piano primo la zona notte comprende tre camere da letto, un bagno e ulteriori spazi di servizio.  

Tel.: 0421 1706815
e-mail: info @ hotostudio.it
© 2020 HOTOSTUDIO All Rights Reserved
Privacy Policy